Cinema

Episodi natalizi di serie tv

5. Will & Grace - Balle di Natale (4x12)

Ad aprire la classifica dei 5 migliori episodi di serie tv a tema Natale, ci sono Will, Grace, Jack e Karen. Non credo ci sia bisogno di spiegare perchè i 4 presenzino in questa classifica, bisognerebbe chiedersi piuttosto "e perchè loro non ci sono?". In questo episodio, oltre a vedere una splendida Karen vestita da improbabile Babbo Natale, Jack riuscirà a mantenere il suo lavoro grazie ad un piccolo Miracolo di Natale.

4. Modern Family - Tradizioni e contraddizioni (1x10)

Chi non vorrebbe un Phil Dunphy a casa per il pranzo di Natale? E soprattutto..chi non vorrebbe ricevere come regalo un libro contenente le sue massime?! In questo episodio non manca niente, addobbi che bruciano il divano di casa, litigi tipicissimi, foto con Babbi Natali che al vero Babbo Natale non assomigliano affatto, e i tipicissimi fuochi d'artificio colombiani.

3. How I met your mother - Natale fra amici (2x11)

Ovviamente non potevano mancare loro, Lily e Marshall non hanno mai nascosto la loro passione per il Natale, e le festività in generale. In questo episodio, Ted fa arrabbiare un sacchissimo Lily, che all'improvviso si trasforma in un vero e proprio Grinch. La quantità di meravigliosi addobbi natalizi che si vedono in un solo episodio, è sorprendente!

2. New Girl - Santa (2x11)

New Girl è una delle serie tv che meno mi hanno fatto sentire la mancanza di Friends, e non solo perchè vorrei tutto il guardaroba di Jess. Ad ogni modo, l'episodio natalizio è nella seconda serie, e racconta di quando Jess&co decidono di festeggiare il Natale passando di festa in festa. Ovviamente ad ogni festa ne succedono di ogni, non sarebbe una serie tv altrimenti, ma l'episodio va assolutamente visto sia per la lap dance di Nick, sia per l'incantevole vestito di Jess, sia perchè (spoiler) alla fine viene fuori Babbo Natale.

1. Friends - L'armadillo natalizio (7x10)

Uno degli episodi natalizi più belli di sempre. L'armadillo Natalizio dovrebbe essere il Babbo Natale per la festa dell'Hanukkah. Ross tenta a tutti i costi di far piacere a suo figlio Ben, l'Hanukkah, e si inventa un personaggio geniale per mettere Babbo Natale in secondo piano. Ben ovviamente preferisce il Natale, con i regali, le luci, le decorazioni e tutto quel ci va dietro, come biasimarlo del resto. Magari l'armadillo Natalizio non riesce a sostituire totalmente Babbo Natale, ma io ogni anno finisco con il mettere l'armadillo natalizio tra le opzioni del mio vestito per la Sobria cena Natalizia.